FAMIGLIA
Leo Lyon Zagami, scrittore e ricercatore è figlio del dott. Elio Zagami, noto analista junghiano, scrittore e co-fondatore Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica di cui era presidente, nipote del Senatore e saggista Leopoldo Zagami e figlio di Jessica Lyon Young, membro della famiglia della Regina Madre d’Inghilterra, a sua volta figlia degli scrittori Henry Lyon Young e Felicity Mason, collaboratrice di William Burroughs e Brion Gysin, nota con lo pseudonimo di Anne Cumming.
CARRIERA
Dopo una brillante carriera nei media e nella musica nel 2006 Zagami inizia la sua attività divulgativa sul web riguardante il suo coinvolgimento diretto con il Nuovo Ordine Mondiale e le Società Segrete ad esso collegate. Tra il 2009 e il 2013 diviene autore in Giappone di ben 6 libri best sellers sul tema due dei quali scritti a quattro mani con la famosa giornalista giapponese Kaoru Nakamaru e due l’ex corrispondente della Forbes, Benjamin Fulford. In Italia il suo primo libro che apre la serie Le Confessioni di un illuminato risale al 2012 e scala immediatamente le classifiche dei libri più venduti, a cui seguiranno gli altri e volumi della stessa serie e altri libri tra cui l’apprezzatissimo Papa Francesco: L’ultimo Papa? per la Harmakis uscito prima negli Stati Uniti in lingua inglese.
Dall’Aprile 2015 i libri di Zagami vengono infatti pubblicati per la prima volta in inglese grazie al coinvolgimento diretto del figlio di Oliver Stone (Sean Stone) nel progetto di traduzione che porterà l’autore a nuovi traguardi nel mondo dell’editoria internazionale con la pubblicazione di ben cinque libri negli States grazie alla CCC Publishing di San Francisco in California, mentre nell’estate 2015 inizia la sua collaborazione con il giornalista investigativo americano Alex Jones e la celebre testata radiotelevisiva americana Infowars. Dal maggio del 2018 parteciperà a una serie di conferenze in lingua inglese in Gran Bretagna e negli States.
POLITICA
Zagami è stato candidato alla camera dei deputati nel 2013 con il Grande Sud nella regione Abruzzo aderendo successivamente alla cosidetta “Rivoluzione” dei Forconi nel dicembre dello stesso anno. In Italia è anche conosciuto pubblicamente per essere tra i co-fondatori di Italians4Trump e Trumpiani d’Italia, che hanno supportato fin dalla prima ora nel 2015 la compagna elettorale del futuro presidente Donald J. Trump. Nel 2019 è stato costretto a lasciare l’Italia trovando una nuova patria negli Stati Uniti per evitare la persecuzione del sistema giudiziario italiano che a suo dire gli impedivano di svolgere appieno la sua attività di giornalista e scrittore contestando l’illegittimità costituzionale dell’art. 13 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (Disposizioni sulla stampa) e dell’art. 595, terzo comma, del codice penale.
Censurato purtroppo dai media Italiani questo è il suo sito ufficiale.